Comune di Eraclea - Il comune al servizio del Cittadino
EmasPatto dei sindaciBandiera Blue

Sei in: Il Comune » Albo Pretorio On-Line

Albo Pretorio On-Line

La Legge n. 69 del 18 giugno 2009, perseguendo l'obiettivo di modernizzare l'azione amministrativa mediante il ricorso agli strumenti ed alla comunicazione informatica, riconosce l’effetto di pubblicità legale solo agli atti amministrativi dagli Enti Pubblici pubblicati sui propri siti informatici.

L’art. 32, comma 1 della suddetta Legge ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

 Inoltre il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa che a decorrere dal 1 gennaio 2010 le pubblicazione effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, data prorogata al 1° Luglio 2010 con Decreto del Consiglio dei Ministri approvato il 17/12/2009.

Il Comune di Eraclea volendo favorire un passaggio graduale di tale obbligo e rispondendo alle nuove esigenze di efficienza e trasparenza in coerenza con quanto richiesto dalle nuove normative, rende noto che è disponibile il Servizio Albo Pretorio On Line, che però non sostituisce il tradizionale Albo cartaceo affisso presso la sede comunale.

A tal fine ha messo a disposione un link sul quale è disponibile la consultazione delle deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.

Accesso all'Albo Pretorio On-Line 

 

argomenti